Come arrivare a Parigi dall’aeroporto Charles De Gaulle? Chi prenota un viaggio per Parigi, con atterraggio al Charles De Gaulle, spesso non pensa al fatto che per raggiungere la città bisogna percorrere ancora altri pochi kilometri (con precisione 23), la distanza appunto che divide l’aeroporto dal cuore della capitale francese. Ma come si arriva dall’aeroporto alla città? È molto semplice, in quanto ci sono diversi mezzi che percorrono la tratta: navette (autobus), treni e taxi. Vediamo nel dettaglio una ad una queste opportunità.
Come arrivare a Parigi da Charles De Gaulle in treno? Ci sono diverse linee, che percorrono la tratta in entrambe le direzioni, e sono: la Linea B della RER, che impiega circa 25 minuti per raggiungere la prima fermata della città: Gare Du Nord, e i treni ad alta velocità TGV delle ferrovie francesi, che toccano anche altre città, e soprattutto raggiungono Disneyland Paris in soli 10 minuti. I treni si possono tranquillamente prendere ai terminal dell’aeroporto( 2D e 2F), basta seguire le indicazioni “Paris By Train”. Inoltre i prezzi dei biglietti sono irrisori e variano, ma di poco, secondo la tratta da percorrere.
Come arrivare a Parigi da Charles De Gaulle in autobus? Se invece si vuole utilizzare una comoda navetta, anche in questo caso la scelta è ampia. Sono varie le compagnie aeree che mettono a disposizione navette come l’Air France e Les Cars Air France, che operano soprattutto di giorno, oppure autobus come la Rossybus e la Noctilien Night Bus (quest’ultima offre corse notturne). Tutti questi mezzi si prendono tranquillamente ai terminal dell’aeroporto, in particolare il Terminal 1 e 2. Anche in questo caso il biglietto non ha un costo elevato.
Come arrivare a Parigi da Charles De Gaulle in taxi? Se non si ha voglia di aspettare coincidenze e orari di partenza programmati si può prendere un pratico e veloce taxi. Ci sono stazioni di taxi all’uscita di ogni terminal, e sono segnalate in modo abbastanza evidente. Il costo di una corsa verso Parigi è un po’ alto(circa 50 euro), ma i tempi di arrivo si riducono notevolmente, così come lo stress da attesa. Le compagnie più famose a cui affidarsi sono : Le Taxis Blues, Taxis G7 e Alpha Taxis.
fonte comesiviaggia.it
Nessun commento:
Posta un commento