lunedì 22 ottobre 2012

NEW YORK CITY PASS: IL MODO ECONOMICO DI VISITARE LA CITTA’

che cos' il new york city passAcquistare il New York City Pass è il modo più intelligente ed economico per visitare la città, con un risparmio pari al 45% del costo totale.

Innanzitutto, in cosa consiste?

All’atto dell’acquisto si viene dotati di un carnet della validità di nove giorni dalla data del rilascio: esso contiene tutte le informazioni che occorrono per visitare un luogo, come gli orari di apertura, dove si trova il posto in questione, ed anche alcuni suggerimenti.

Il New York City Pass consente di visitare sei attrazioni della metropoli: l’Empire State Building, The Metropolitan Museum of Art, l’American Museum of Natural History ed il MOMA sono i quattro luoghi che sono già compresi nel biglietto. Per la quinta destinazione si può optare per la Statua della Libertà ed Ellis Island, oppure per il Circle Line Cruise; per la sesta tappa invece la scelta è tra il Top of the Rock ed il Guggenheim Museum.

Si può acquistare il biglietto direttamente on line: via email si riceverà il ticket elettronico da cambiare con il carnet vero e proprio alla visita della prima attrazione. Il biglietto elettronico deve essere convertito entro sei mesi dall’acquisto.

Il prezzo del carnet è di 89 dollari per gli adulti invece che 163, e di 64 dollari per i ragazzi dai sei ai diciassette anni, invece che 119 dollari. Il risparmio quindi è davvero notevole e consente di visitare i luoghi più famosi della città; oltretutto, se si ha intenzione di fare un viaggio a New York è possibile premunirsi del biglietto elettronico acquistandolo comodamente da casa e con largo anticipo rispetto alla data del viaggio.

Ovviamente, il City Pass non comprende il costo del trasporto, ma se si acquista una Metrocard è possibile spostarsi in metropolitana senza spendere un capitale.

E’ opportuno sapere inoltre che in genere non si possono chiedere rimborsi per i biglietti non utilizzati, fatti salvi alcuni casi eccezionali per i quali occorre specificare nella richiesta il motivo del rimborso, il luogo dove il carnet è stato acquistato, ed il codice a barre che si trova sul carnet stesso.

fonte:viaggiousa.it

Nessun commento:

Posta un commento