venerdì 5 ottobre 2012

Wizz Air annuncia una nuova policy per il bagaglio a mano

Wizz Air ha annunciato oggi la sua nuova policy per il bagaglio a mano studiata per eliminare l’eccessivo numero di bagagli trasportati a bordo, che sovraffollano le cabine dell’aereo.
"I passeggeri di tutte le compagnie aeree sono al momento sottoposti a ritardi, scarico dei bagagli a mano e inconvenienti dovuti alla mancanza di spazio causata da troppi bagagli di grandi dimensioni," spiega un comunicato della compagnia aerea low cost che spiega come un periodo di prova sul volo Wizz Air Londra - Katowice abbia dimostrato con successo un miglioramento dell'ambiente di bordo con la riduzione dei bagagli di grandi dimensioni portati in cabina.
"Questa innovazione," prosegue il comunicato di Wizz Air, "ha avuto come risultato una migliore esperienza di bordo, aiutando a mantenere la performance di puntualità di Wizz Air e complessivamente contribuendo a una migliore efficienza."
A partire dal 4 ottobre, i passeggeri che prenotano con Wizz Air per viaggiare dal 24 ottobre in avanti possono viaggiare con un bagaglio a mano piccolo gratuito (fino a 42x32x25cm) oppure pagare una tariffa online di 10 euro per portare a bordo un bagaglio a mano grande (fino a 56x45x25cm). I prodotti acquistati in aeroporto dopo i controlli di sicurezza continueranno a essere ammessi gratuitamente in cabina. Questa nuova policy non si applica alle prenotazioni effettuate prima del 4 ottobre o ai voli in partenza prima del 24 ottobre, ad eccezione della rotta di prova Londra - Katowice dove la policy è già in vigore.

Daniel de Carvalho, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha commentato: “Quando si tratta di abbassare le tariffe Wizz Air non conosce mezze misure. Wizz Air sta annunciando la sua nuova e innovativa policy per il bagaglio a mano dopo che una prova di successo ha confermato che si ottengono più spazio a bordo e risparmi di costo quando i passeggeri portano meno bagagli grandi in cabina. Con l’ampia maggioranza dei passeggeri disposta a portare borse più piccole a bordo siamo ora il primo vettore europeo a eliminare un problema cronico nel settore aereo, affrontato da tutte le compagnie, ma, ancora più importante per i consumatori, Wizz Air è ancora una volta pioniera nel fornire tariffe più basse declinando i risparmi nei costi in forma di tariffe scontate per tutti i passeggeri. Lasciamo alle compagnie aeree ad alte tariffe il contrastare i propri costi aumentando i prezzi e imponendo inevitabili sovrattasse carburante, mentre i passeggeri di Wizz Air continueranno a pagare solo per i servizi che utilizzano. Oggi incoraggiamo i nostri passeggeri a viaggiare in modo intelligente e portare solo un bagaglio piccolo a bordo. Per distribuire i risparmi di costo attesi stiamo immediatamente scontando di €5 tutte le tariffe disponibili per la prenotazione sotto la nuova policy per il bagaglio a mano su wizzair.com. ”

Fonte originale: http://www.ilvolo.it/index.php/201210039048/Compagnie-Aeree/Wizz-Air.html

Nessun commento:

Posta un commento